
I DINTORNI
I dintorni di Pachino
La zona in cui sorge Malandrino Rural Resort, resort a Pachino, offre tantissime occasioni culturali, culinarie e sportive, dalle sagre dei paesi vicini ai vari tesori architettonici e naturali da esplorare.
Scopri ciò che circonda il nostro resort.

PACHINO
Il territorio di Pachino abbraccia un’estensione di spiagge lunghe ben 8 chilometri. Tra le più note e anche tra le più vicine al Malandrino Rural Resort ci sono la spiaggia di Lido, di Cavettone e Morghella nella zona meridionale di Marzamemi e affacciate sul Mar Ionio. Con lo sguardo rivolto verso il Mar Mediterraneo possiamo trovare le spiagge di Cuffara anche detta di Carratois, Scarpitta e Raneddi.
La colorazione dei fondali marini varia da un azzurro tipico della costa ionica al verde più comune alla costa mediterranea.

MARZAMEMI
Frazione marinara del Comune di Pachino, è una delle tante perle della costa sicula con le sue spiagge incontaminate e i fondali marini dai colori quasi caraibici. Il Malandrino Rural Resort è un posto strategico per raggiungere le spiagge di Marzamemi dove potrai trascorrere la tua vacanza facendoti abbagliare dai colori del mare e della sabbia. Un tratto di costa indimenticabile con calette e insenature.

PORTOPALO DI CAPO PASSERO
Si tratta di uno dei comuni collocati nella zona più meridionale dell’Italia e della Sicilia in particolare, a poca distanza invece dall’isolotto di Capo Passero, a pochi metri dalla terraferma.
Capo Passero ha la caratteristica di affacciarsi sia sul Mar Mediterraneo che sul Mar Jonio. Tra le mete particolarmente apprezzate da chi visita le spiagge di questo territorio ci sono la fortezza spagnola e il faro della Marina Militare.

SPIAGGIA DI SAN LORENZO
La spiaggia di San Lorenzo è tra le più note e apprezzate di tutta la costa siciliana. Un angolo di paradiso dove sabbia, rocce e acqua cristallina si incontrano in un sol posto. Il sole, la sabbia tra le dita e la pelle baciata dal sale marino è ciò che più apprezzano i bagnanti di San Lorenzo.